Il potere della gratitudine apre le porte dell’abbondanza.
“Rendi grazie per il poco e troverai il molto”
Proverbio Nigeriano
Se vuoi avere abbondanza, ricchezza e benessere devi imparare e seguire le leggi che governano il mondo del bel vivere. Non ti puoi sottrarre e niente capita per caso.
Nel capitolo precedente abbiamo preso in considerazione la legge del perdono, soprattutto il perdonare se stessi per porre le basi del successo.
Il secondo passo è quello di sprigionare il grande potere della gratitudine.
Sprigionare il potere della gratitudine ci consente soprattutto di entrare in armonia con noi stessi, poi di diventare attraenti agli occhi della gente e di attrarre opportunità. Non è sicuramente facile, ma è possibile.
QUINDI SE VOLETE L’ABBONDANZA COMINCIATE AD ATTRARLA SMETTENDO DI LAMENTARVI, ANCHE PER CIO’ CHE NON AVETE.
Se sei arrabbiato con il mondo e con tutto quello che è ingiusto e non funziona, stai soltanto perdendo tempo, mettiti il cuore in pace perché non lo puoi cambiare, ti stai facendo del male da solo. Puoi però cambiare te stesso e migliorarti ogni giorno perché hai la capacità di poterlo fare.
Carenza e abbondanza coesistono nelle nostre vite come realtà parallele.
Se volete più denaro, se vi sentite miseri, se provate frustrazione non vi state accostando all’abbondanza nel modo giusto. Il modo per invertire tali sensazioni è di ristabilire l’energia con il bello che ci circonda e dire GRAZIE.
Ci sono persone a questo mondo che non hanno cibo, medicine, acqua. Che vorrebbero figli, ma non li hanno. Che non hanno mai conosciuto l’amore. Che vivono sole, senza aiuti. Che non hanno un lavoro e darebbero l’anima per averlo. Che devono andare a piedi perchè non hanno la macchina. Che non hanno una famiglia che li aspetta a casa.
VI MANCA TUTTO QUESTO O VI TROVATE IN UNA SITUAZIONE DI PRIVILEGIO?
Se vogliamo parlare di AVERE, e quindi di ricchezza, dobbiamo essere pronti ai blocchi di partenza con un modo diverso di pensare e vedere le cose. Siate riconoscenti per tutto ciò che avete perché se non mostrate gratitudine per quello che l’Universo vi ha già dato, è probabile che non vi donerà altro.
Dobbiamo essere grati per l’abbondanza di quello che abbiamo.
- Ringraziamo la persona che amiamo per il suo amore.
- Ringraziamo il nostro Dio per la tua salute.
- Ringraziamo la famiglia per tutto quanto fa per noi.
- Ringraziamo gli amici per il loro affetto.
- Ringraziamo i colleghi di lavoro.
- Ringraziamo la natura per le sue bellezze
- Ringraziamo per tutte le cose che possiamo fare e che ci procurano piacere.
- Ringraziamo anche per tutto quello che non ho inserito in elenco.
Dopo avere ringraziato la seconda cosa da fare è chiedere all’universo di AVERE di più.
Si, ma questo lo vedremo in un prossimo articolo.
“Dare per Avere o Avere per Dare?”